SEI IN > VIVERE PERUGIA > CRONACA
articolo

Nascondeva hashih in un calzino per poi spacciarla. Polizia arresta un 53enne pregiudicato

1' di lettura
16

Agenti della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di segnalazione al Numero Unico di Emergenza Europeo, sono intervenuti presso un’abitazione nel quartiere di Castel del Piano, a Perugia, dove era stata segnalata un’aggressione ai danni di un uomo.

Giunti sul posto gli agenti hanno identificato il richiedente, un cittadino italiano classe 1971, gravato da numerosi precedenti di polizia in materia di sostanze stupefacenti e per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, minaccia a mano armata e resistenza a Pubblico Ufficiale, il quale ha riferito di aver avuto una lite con la convivente che, in seguito si era allontanata dall’abitazione. Gli agenti della Squadra Volante, insospettiti dal comportamento del soggetto, accortisi della presenza di un forte odore di sostanza stupefacente all’interno dell’appartamento, hanno quindi proceduto ad un controllo dell’uomo, esteso successivamente all’abitazione, che ha avuto esito positivo.

Gli agenti, infatti, hanno rinvenuto, occultato all’interno di un calzino indossato dall’uomo, una confezione di sostanza stupefacente, poi risultata essere tipo hashish, dal peso di oltre 90 gr., equivalente a circa 1.307 dosi. Accompagnato in Questura per le attività di rito, il 53enne è stato tratto in arresto per il reato di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e, su disposizione del Pubblico Ministero, trattenuto presso le celle di sicurezza fino all’udienza di convalida, nell’ambito del quale il Giudice ha applicato all’uomo che ha Giudiziaria la misura della custodia cautelare in carcere.

Il soggetto è stato quindi accompagnato dagli agenti della Squadra Volante presso la Casa Circondariale di Perugia-Capanne.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite WhatsApp, Facebook Twitter e Telegram di Vivere Perugia .
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waViverePerugia oppure aggiungere il numero 388 1523781 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Telegram cerca il canale @vivereperugia o Clicca QUI.
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Twitter Clicca QUI per seguire il profilo.



Questo è un articolo pubblicato il 25-05-2024 alle 23:46 sul giornale del 27 maggio 2024 - 16 letture






qrcode