SEI IN > VIVERE PERUGIA > SPORT
articolo

Conclusa la terza edizione del Campionato italiano Duathlon: oltre duemila atleti si sono esibiti nelle rispettive categorie

2' di lettura
74

In una splendida giornata, con un caldo sole si è conclusa, con domenica, la seconda giornata sportiva della terza edizione del Campionato Italiano giovanile Duathlon che si è svolto presso l’autodromo Borzacchi di Magione.

Questa mattina si sono svolte le gare delle staffette: la prima ZC 2 categoria staffetta sviluppo con 54 squadre, ciascuna composta da 4 ragazzi di cui tre maschi e una femmina per il totale complessivo di 216 atleti. Poi è seguita la staffetta SVI, con la partenza della gara podistica

Di 1000m, con ragazzi ed esordienti dell’età di 18-19 anni, Junior-Youth, con 29 squadre, ciascuna composta da 4 ragazzi di cui due maschi e due femmine. La staffetta Youth per ragazzi 2007/2010, quindi dell’età di 13-17 anni ha visto competere 63 squadre, ciascuna composta da 4 ragazzi per un totale di 252 atleti.

A concludere il pomeriggio del Campionato Italiano Duathlon, evento sportivo valevole per il titolo italiano organizzata dalla Trasimeno Triathlon, sono state le due gare della Sprint Age Group con 150 concorrenti dell’eta di 20 anni in poi.