SEI IN > VIVERE PERUGIA > SPORT
comunicato stampa

Ciclismo, la Tirreno-Adriatica mercoledì passa per Perugia: i provvedimenti sulla circolazione stradale

2' di lettura
60

Mercoledì 6 marzo la città di Perugia sarà interessata dal transito della 3° tappa della corsa ciclistica internazionale “Tirreno – Adriatico”. La carovana dei ciclisti entrerà nel territorio comunale a Mugnano intorno alle 13,45-14.30, percorrerà la strada Pievaiola fino a Castel del Piano, proseguirà lungo l’abitato di Castel del Piano fino a piazza Turati per poi procedere verso Pila, San Martino in colle, San Martino in campo e uscirà dal territorio del Comune di Perugia a Torgiano per poi rientrare a Pianello dal territorio di Assisi e proseguire lungo la SS 318 in direzione Valfabbrica.

Le seguenti strade, interessate dalla manifestazione, verranno chiuse al transito circa mezz’ora prima del passaggio della corsa per una durata di circa 45 minuti e comunque in base alle esigenze della competizione ciclistica: -S.P 315 e poi strada regionale 220 Pievaiola (dall’innesto dalla frazione di Mugnano alla rotatoria nella zona di Castel del Piano); -via Strozzacapponi nell’abitato di Castel del Piano; -strada Castel del Piano-Pila; -strada Pila-San Martino in Colle; -S.S. 317 Marscianese fino all’innesto con Strada San Martino in Colle-San Martino in Campo; -S.P. 318 strada San Martino in Colle-San Martino in Campo fino all’uscita dal Comune di Perugia in direzione Torgiano. -S.S. 318 “di Valfabbrica” nell’abitato di Pianello fino al Comune di Valfabbrica. Il tracciato, pertanto, interesserà i territori di Fontignano, Mugnano, Castel del Piano, Strozzacapponi, San Fortunato della Collina, Pila, San Martino in Colle, San Martino in Campo, Pianello e Ripa.

Poiché è prevista l’interdizione totale al traffico in alcuni orari delle strade interessate dal passaggio della corsa, per garantire l’ordine pubblico, il corretto svolgimento della manifestazione e prevenire inconvenienti e rischi per la pubblica incolumità con ordinanza sindacale n. 299 del 4 marzo è stata disposta la chiusura anticipata delle lezioni in alcune scuole. In particolare l’uscita sarà alle 12 per gli alunni delle scuole primarie di Montebello - plesso di San Fortunato della Collina, San Martino in Campo, San Martino in Colle, Castel del Piano, Mugnano, Pila, Pianello. Uscita prevista invece alle 12.30 per gli alunni delle scuole secondarie di primo grado di Ripa, San Martino in Campo, San Martino in Colle, Castel del Piano, via Chiusi, Fontignano. Il trasporto scolastico sarà garantito per tutti coloro che normalmente ne usufruiscono. Nessuna modifica all’orario delle lezioni per le classi di scuola primaria di Pianello.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite WhatsApp, Facebook Twitter e Telegram di Vivere Perugia .
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waViverePerugia oppure aggiungere il numero 388 1523781 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Telegram cerca il canale @vivereperugia o Clicca QUI.
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Twitter Clicca QUI per seguire il profilo.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2024 alle 16:35 sul giornale del 05 marzo 2024 - 60 letture






qrcode