Todi: la polizia di stato ha incontrato gli alunni dell'istituto superiore Ciuffelli

1' di lettura 16/03/2023 - Continuano gli incontri con i giovani studenti nell’ambito della campagna educativa “Incroci” promossa dalla Polizia di Stato, sui temi della sicurezza stradale, ferroviaria e postale. Nella mattinata odierna si è svolto l’evento che ha visto protagonisti gli esperti del Centro Operativo di Sicurezza Cibernetica dell’Umbria e la partecipazione di 50 alunni e 4 insegnanti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Ciuffelli - Einaudi" di Todi.

La Dirigente Scolastica Dott.ssa Venusia Pascucci ha aderito con convinzione all’iniziativa patrocinata dalla Polizia di Stato, ringraziando il personale presente. Gli operatori del Centro Operativo di Sicurezza Cibernetica dell’Umbria hanno aperto un dialogo improntato a stabilire un legame di fiducia e condivisione tra giovani ed istituzioni con l’intento di educarli alla corretta percezione dei pericoli presenti nella vita quotidiana.

Il progetto interdisciplinare condotto con l’ausilio di brevi filmati, che mostrano, esemplificandole, le modalità con le quali i ragazzi si rapportano con i rischi legati alle attività quotidiane ha attirato la curiosità degli studenti, che hanno partecipato attivamente alla sessione educativa, ponendo domande e condividendo riflessioni sui temi affrontati.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite WhatsApp, Facebook Twitter e Telegram di Vivere Perugia .
Per Whatsapp aggiungere il numero 388 1523781 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Telegram cerca il canale @vivereperugia o Clicca QUI.
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Twitter Clicca QUI per seguire il profilo.






Questo è un articolo pubblicato il 16-03-2023 alle 19:38 sul giornale del 17 marzo 2023 - 20 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dXVv





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode