SEI IN > VIVERE PERUGIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sisma Umbertide: Perugia, Anci Umbria ProCiv in prima linea

1' di lettura
12

Hanno garantito un supporto telefonico ed in presenza presso i Coc (Centri operativi comunali) attivati seguendo varie attività, dal censimento danni all'assistenza alla popolazione, il tutto coordinandosi con la Regione Umbria. Sono in piena operatività i tecnici di Anci Umbria ProCiv in occasione del sisma che nei giorni scorsi ha colpito la zona di Umbertide e Perugia.

“Ci siamo attivati fin dal primo momento, ha dichiarato la presidente di Anci Umbria ProCiv, Letizia Michelini (sindaco di Monte Santa Maria Tiberina), aiutando dove c’era bisogno. I sindaci dei Comuni coinvolti ci hanno ringraziato per la collaborazione, soprattutto per il supporto in loco e tecnico che gli stiamo dando. Anche quello che è successo in questi giorni riporta l’attenzione sulla necessità impellente di cercare delle soluzioni che ci permettano di affrontare questi eventi calamitosi cercando di attutire i danni il più possibile. E’ il momento che i Comuni prendano consapevolezza di questo”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite WhatsApp, Facebook Twitter e Telegram di Vivere Perugia .
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waViverePerugia oppure aggiungere il numero 388 1523781 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Telegram cerca il canale @vivereperugia o Clicca QUI.
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Twitter Clicca QUI per seguire il profilo.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2023 alle 19:31 sul giornale del 17 marzo 2023 - 12 letture






qrcode