Sanità: incontro in regione con Intersindacale medica

1' di lettura 16/03/2023 - Lo scorso 13 marzo nella sede dell’Assessorato alla Salute della Regione Umbria, l’Assessore Luca Coletto e il Direttore Massimo D’Angelo, hanno incontrato l’Intersindacale medica alla presenza dei due Direttori generali delle Aziende Ospedaliere.

E’ stato condiviso il percorso che porterà alla definizione e individuazione delle funzioni delle articolazioni sanitarie della Regione e quindi l’individuazione delle correlate strutture complesse e semplici al fine di garantire un’organizzazione che possa assicurare le migliori performance e gli standard del Piani Nazionale Esiti per idonei livelli di sicurezza e appropriatezza delle cure partendo dall’analisi dello status quo dei DEA di II livello per poi estenderla all’intera rete ospedaliera e territoriale.

Sarà attivato un tavolo tecnico per procedere in tal senso, le risultanze del quale saranno sottoposte alla valutazione politica e delle parti sociali, prima della loro attuazione.

E’ stata altresì condivisa l’importanza della valorizzazione delle risorse umane e la crescita professionale nella rete dei servizi sanitari e socio-sanitari regionali.

Presenti, oltre l’assessore Coletto e il direttore D’Angelo, i rappresentanti sindacali delle seguenti sigle:

CGIL MEDICI

CISL MEDICI

CIMO

CIDA

ANAAO ASSOMED

AAROI EMAC

FESMED

SIVEMP

FASSID

FVM

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite WhatsApp, Facebook Twitter e Telegram di Vivere Perugia .
Per Whatsapp aggiungere il numero 388 1523781 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Telegram cerca il canale @vivereperugia o Clicca QUI.
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Twitter Clicca QUI per seguire il profilo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2023 alle 10:31 sul giornale del 17 marzo 2023 - 6 letture

In questo articolo si parla di attualità, gubbio, perugia, foligno, orvieto, città di castello, umbria, assisi, terni, spoleto, regione umbria, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dXMX





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode