Terzo Polo si consolida in Umbria: diventa quarto partito

2' di lettura 27/09/2022 - La novità di queste elezioni è rappresentata indubbiamente dal Terzo Polo, al di là della vittoria della destra che bisogna rispettare in quanto volontà dei cittadini.

In un solo mese siamo riusciti a fare una chiara proposta politica razionale, concreta, riformista, liberale e democratica. E a superare ogni divisione creando un gruppo coeso e solidale con Azione.

Se c’è stato un argine ad una peggiore deriva populista e sovranista, questo si deve al Terzo Polo.

Purtroppo la strategia, con assenza di identità e di proposta di altre forze di sinistra, per un verso ha fatto il gioco della Meloni e per l’altro ha contribuito a rivitalizzare i populisti a 5stelle.

In Umbria il risultato che abbiamo ottenuto con Azione, e con il contributo fondamentale dei Civici X è motivo d’orgoglio.

Abbiamo preso più voti della media nazionale e in alcuni centri importanti, come Perugia (10,43%), Orvieto (11,59%), Corciano (10,30%), abbiamo raggiunto risultati a due cifre.

E soprattutto ci siamo collocati al di sopra di Lega e Forza Italia diventando il quarto partito dell’Umbria.

Questo è significativo perché tanti elettori umbri, in così poco tempo, hanno compreso e creduto nella nostra proposta e alla sua serietà.

Ed è di buon auspicio per il futuro perché è una forza che parte da una base sostanziosa, aperta ad altri contributi , e proiettata a dare agli umbri proposte serie, concrete, realizzabili che risollevino questa Regione dal malgoverno del centrodestra.

Ringraziamo quindi i cittadini, che ci hanno votato, che ci hanno dato fiducia, che credono nel progetto del Terzo Polo.

E ringraziamo i comitati locali di Italia Viva per il loro impegno. I nostri candidati, che hanno messo passione, faccia e fatica,gli amici di Azione e Civici x di Andrea Fora, con i quali si è trovata subito una intesa, una piena solidarietà e una totale condivisione del progetto.

L’Italia e (forse) in particolare l’Umbria ha bisogno di questo progetto politico serio, e faremo ogni sforzo da domani per farlo crescere.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite WhatsApp, Facebook Twitter e Telegram di Vivere Perugia .
Per Whatsapp aggiungere il numero 388 1523781 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Telegram cerca il canale @vivereperugia o Clicca QUI.
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Twitter Clicca QUI per seguire il profilo.


da Senatrice Nadia Ginetti, Nicola Preiti ed Emanuela Mori, coordinatori provinciali di Italia Viva Perugia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2022 alle 11:48 sul giornale del 28 settembre 2022 - 76 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dsd2





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode