SEI IN > VIVERE PERUGIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Città della Pieve: Disturbi dello spettro autistico e didattica, sabato convegno promosso da "AltrEmenti"

1' di lettura
143

Trasformare le caratteristiche del mondo dei disturbi dello spettro autistico in punti di forza nella didattica. Con questo obiettivo nasce il convegno di sabato 23 aprile, a Città della Pieve, promosso dall'associazione AltrEmenti insieme per l'autismo odv dal titolo "Disturbi dello spettro autistico e didattica: un aiuto reciproco!".

L’evento si svolgerà dalle ore 15 alle ore 18, presso la Sala Sant'Agostino di Città della Pieve,

Al convegno, patrocinato dall'Assemblea Legislativa della Regione Umbria, dall'Istituto Italo Calvino e dal Comune di Citta' della Pieve, parteciperanno tra gli altri la professoressa Claudia Carletti, docente di musica al Liceo Rinaldini di Ancona e la dottoressa Erika Orena della Lega del Filo d'Oro di Osimo.

L'incontro, rivolto a insegnanti, famiglie, enti e soggetti coinvolti in ambito sociale, sara' occasione per riflettere su come le particolarità legate al neurosviluppo possano essere viste come punti di forza attraverso un approccio metodologico e didattico diverso.

La partecipazione è gratuita, obbligatoria la prenotazione ai numeri 3408147519 o 3387711666 e verra' rilasciato un attestato di partecipazione.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite WhatsApp, Facebook Twitter e Telegram di Vivere Perugia .
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waViverePerugia oppure aggiungere il numero 388 1523781 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Telegram cerca il canale @vivereperugia o Clicca QUI.
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Twitter Clicca QUI per seguire il profilo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2022 alle 11:20 sul giornale del 21 aprile 2022 - 143 letture