SEI IN > VIVERE PERUGIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Provincia: sedute del Consiglio, Assemblea dei Sindaci e Commissioni anche per via telematica. Approvato all'unanimità il Regolamento

1' di lettura
127

Le sedute del Consiglio provinciale, Assemblea dei Sindaci e Commissioni potranno svolgersi anche in modalità telematica, da remoto. Il Consiglio provinciale, nella sua ultima seduta, ha approvato all’unanimità il Regolamento che disciplina tale svolgimento, anche se “nelle riunioni del Consiglio ed Assemblea dei Sindaci i consiglieri dovranno, ove possibile, privilegiare la modalità in presenza”.

“La diffusione delle videoriprese – si legge nel testo licenziato dall’Assemblea - deve rispettare i principi di completezza informativa, imparzialità, obiettività e trasparenza, evitando l’alterazione del significato delle opinioni espresse e quanto stabilito dalla normativa in materia di protezione dei dati personali.

La trasparenza si realizza mediante la completa accessibilità dei documenti relativi agli argomenti da trattare nelle sedute che si svolgono in modalità telematica, nei medesimi termini previsti per le sedute in presenza, mediante la preventiva informazione ai Consiglieri provinciali contenuta nell’avviso di convocazione. Fanno eccezione i casi di riunioni dettati da esigenze contingenti, o al di fuori di una ordinaria programmazione, ferma restando comunque la necessità di garantire il più ampio supporto possibile e l’informazione necessaria a partecipare alla riunione.

Invece la tracciabilità è garantita dalla verbalizzazione delle riunioni e conservazione nel tempo dei relativi verbali in qualunque formato essi siano redatti.

Le sedute del Consiglio provinciale possono svolgersi anche in modalità mista, ovvero con la simultanea e contestuale partecipazione dei Consiglieri presenti fisicamente negli ambienti a tal fine dedicati che di coloro che partecipano a distanza, mediante collegamento telematico alla piattaforma informatica”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite WhatsApp, Facebook Twitter e Telegram di Vivere Perugia .
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waViverePerugia oppure aggiungere il numero 388 1523781 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Telegram cerca il canale @vivereperugia o Clicca QUI.
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Twitter Clicca QUI per seguire il profilo.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2022 alle 12:10 sul giornale del 20 aprile 2022 - 127 letture