SEI IN > VIVERE PERUGIA > SPORT
comunicato stampa

Sport. Presentate le prossime iniziative Regione-Coni-UniPg

1' di lettura
133

Sono state presentate lunedì le prossime iniziative del mondo sportivo, realizzate con la collaborazione tra Regione Umbria, Coni Umbria e Università degli Studi di Perugia.

Alla conferenza stampa erano presenti l’Assessore regionale allo Sport Paola Agabiti Urbani, il Magnifico Rettore dell’ Università degli Studi di Perugia, Prof. Maurizio Oliviero, e il Presidente regionale del Coni Umbria, Domenico Ignozza.

L’Assessore ha così dichiarato: “Crediamo che solo lo sport possa offrire, oggi più che mai, gli strumenti e le opportunità per condurre i nostri giovani, ma non solo loro, fuori dal tunnel di una crisi sociale e psicologica, in cui questa inaspettata pandemia ha condotto larghe fette della popolazione. Per questo abbiamo presentato due progetti che assumono grande rilievo sociale”.

  1. “Lo Sport per la Valnerina”, un ciclo di incontri promosso dal CONI Umbria, in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia, che vuole riportare, in questa meravigliosa zona dell’Umbria, impianti capaci di attrarre soprattutto gli amanti di Sport all’aperto e che siano declinati sulle reali esigenze del territorio su cui andranno ad incidere.
  2. Collaborazione, promossa dal Coni Umbria, con la Casa Circondariale di Perugia, per permettere alla popolazione carceraria un approccio all’attività sportiva, in funzione di sensibilizzazione di quei valori che i detenuti non hanno avuto la possibilità di percepire e condividere nella loro esperienza di vita.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite WhatsApp, Facebook Twitter e Telegram di Vivere Perugia .
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waViverePerugia oppure aggiungere il numero 388 1523781 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON".
Per Telegram cerca il canale @vivereperugia o Clicca QUI.
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Twitter Clicca QUI per seguire il profilo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2022 alle 11:31 sul giornale del 06 aprile 2022 - 133 letture