Todi: i Carabinieri Forestali intervengono per salvare un boscaiolo. Arrivano anche soccorso alpino ed elicottero dell'aeronautica

2' di lettura 20/01/2022 - I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Todi, intorno alle ore 17:30 della giornata di mercoledì, venivano inviati dalla centrale operativa in una zona boschiva nella frazione di Casemasce di Todi (Pg) per un grave infortunio capitato ad un boscaiolo.

L’infortunato, un dipendente di un'impresa boschiva intento nel taglio ceduo del bosco, al termine della giornata lavorativa scivolava all’interno di una forra riportando una frattura alla gamba sinistra.

I militari riuscivano, grazie all’ottima conoscenza del territorio, a localizzare il luogo dell’accaduto e prestare i primi aiuti; la persona veniva trovata non in pericolo di vita.

Il luogo risultava di difficile accesso ai soccorritori, pertanto i militari richiedevano l’intervento delle squadre del soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria.

Sul luogo, lontano dalle strade di comunicazione, veniva richiesto anche l’intervento dell'elisoccorso.

Le 4 squadre del soccorso (s.a.s.u.), unitamente al personale del 118, riuscivano a spostare il ferito in una zona di più facile recupero da parte dell’elisoccorso.

Sul posto veniva inviato un elicottero dell'aeronautica militare abilitato alla guida notturna che, dopo un’attenta analisi della zona, riusciva a caricare a bordo il ferito e trasportarlo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

È attivo il servizio gratuito di notizie in tempo reale tramite i canali Telegram, così come sono disponibili anche le pagine Facebook:
li raggiungerete in un click tramite i link nella tabella sotto.

Regione Telegram Social
Umbria @vivereumbria Facebook
Città Telegram Social
Assisi @vivereassisi Facebook
Città di Castello @viverecittadicastello Facebook
Foligno @viverefoligno Facebook
Gubbio* @viveregubbio Facebook
Orvieto @vivereorvieto Facebook
Perugia @vivereperugia Facebook
Spoleto @viverespoleto Facebook
Terni @vivereterni Facebook

*Per Vivere Gubbio è attivo il servizio anche su WhatsApp (Info QUI): è sufficiente aggiungere il numero 376 0317898 alla propria rubrica e inviare un messaggio con scritto "Notizie ON" allo stesso numero.








Questo è un articolo pubblicato il 20-01-2022 alle 11:30 sul giornale del 21 gennaio 2022 - 104 letture

In questo articolo si parla di cronaca, umbria, articolo, niccolò staccioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cGj6





logoEV
logoEV