21 gennaio 2022

...

Al fine di ampliare l'offerta vaccinale anti Covid-19 e di rendere un servizio migliore alla popolazione,  la Usl Umbria 1, in collaborazione con i medici di assistenza primaria (medici di famiglia e di continuità assistenziale), ha programmato in tutti i sei distretti due giornate di attività vaccinale straordinaria nelle domeniche del 23 e 30 gennaio (dalle ore 8 alle ore 12). 


...

Si sono svolte questa mattina, le celebrazioni per la festa di San Sebastiano, Patrono della polizia locale. Alle 9.30 presso la Cattedrale di San Lorenzo, S.Ec. Mons. Marco Salvi, Vescovo ausiliare della Diocesi di Perugia e Città della Pieve ha celebrato la Santa Messa alla presenza delle autorità civili e militari.









...

“L’arrivo, in questi giorni, delle bollette energetiche rischia di far crollare le speranze di ripresa degli imprenditori umbri. Le istituzioni locali, Regione in testa, devono raccogliere il grido di allarme del mondo delle imprese, che oggi non sono solo alle prese con la nuova ondata covid, ma anche con un caro energia senza precedenti e una inflazione in crescita sostenuta, che rischia di compromettere definitivamente i consumi delle famiglie”.




...

Gualdo Tadino, Bastia Umbra, Todi, Montegabbione e Campello sul Clitunno sono i Comuni umbri che, grazie allo scorrimento della graduatoria del Programma 2021 per l'impiantistica sportiva, potranno realizzare interventi di completamento, riqualificazione, manutenzione e ammodernamento dei propri impianti sportivi per un importo complessivo di 418 mila 334 euro.


...

Un progetto multidisciplinare di innovazione sociale che ha come obiettivo la creazione e la riqualificazione degli spazi di prossimità all'interno delle aree residenziali tramite la pratica artistica. Questo è in sintesi KIUB (Kreative Interactive Urban laB), promosso e condotto da Dance Gallery, che ha come oggetto di intervento il quartiere Il Rigo nel Comune di Corciano. 


...

Il nostro Comune, insieme a Gualdo Tadino, Bastia Umbra, Montegabbione e Campello sul Clitunno, grazie allo scorrimento della graduatoria del Programma 2021 per l’impiantistica sportiva, potrà realizzare interventi di completamento, riqualificazione, manutenzione e ammodernamento dei propri impianti sportivi per un importo complessivo di 150.000,00.





...

Dopo la pre-adozione a fine ottobre, da parte della Giunta regionale, dei “Lineamenti preliminari per la definizione della Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile dell’Umbria” e l’avvio a dicembre della fase partecipativa aperta a tutte le rappresentanze, si terrà giovedì 20 gennaio un'iniziativa pubblica che riguarderà il mondo agricolo.








20 gennaio 2022







...

Nella giornata di martedì 18 gennaio 2022, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Perugia hanno denunciato, alle Autorità competenti, due persone per l’inosservanza della normativa CoVid. I due cittadini, un uomo e una donna, in circostanze e per motivi diversi, hanno disatteso l’obbligo di isolamento disposto dall’Autorità Sanitaria, allontanandosi, senza giustificazione, dal luogo di quarantena.




...

I Carabinieri di Città della Pieve sono quotidianamente impegnati in servizi esterni di controllo del territorio. Le pattuglie dei militari dell’Arma perlustrano Comuni e frazioni, al fine di prevenire e reprimere la commissione di reati, nonché al fine di perseguire le infrazioni al Codice della Strada. Parallelamente, ogni giorno viene verificato il rispetto delle normative introdotte per contrastare la diffusione del covid-19 mediante il controllo del “green pass” e il controllo delle attività commerciali.