Cinema: al Méliès, dal 6 maggio, il film "EST" con l'attore perugino Jacopo Costantini

1' di lettura 06/05/2021 - Dal 6 al 12 maggio in programmazione EST, un film di Antonio Pisu con Lodo Guenzi, Jacopo Costantini e Matteo Gatta.

"EST - Dittatura Last Minute, è un road movie in cui succedono tante cose al limite della credibilità e che però in quegli anni, in quei luoghi e con l'ingenuità "un po' cogliona" dei ventenni di allora accadevano davvero". Dal 6 maggio é possibile vedere questo bel film, diretto da Antonio Pisu, figlio dell'indimenticabile Raffaele, al cinema Méliès di Perugia, in via della Viola. Gli attori principali sono, Lodo Guenzi, Jacopo Costantini e Matteo Gatta, che interpretano tre ragazzi che dalla tranquilla Cesena intraprendono un viaggio di 10 giorni nell'ultimo (o quasi) baluardo comunista dell'Est: la Romania.

E' un film molto ben fatto, nonostante i mezzi limitati, e che é molto piaciuto nei cinema dove già é stato visto. Come dicevamo nel cast c'é l'attore Jacopo Costantini, perugino purosangue, che interpreta uno dei tre ragazzi, e che supera brillantemente il suo debutto al cinema vero. Il film é stato presentato, fuori concorso, all'ultimo festival di Venezia, nel settembre 2020. Buona visione.








Questo è un articolo pubblicato il 06-05-2021 alle 10:11 sul giornale del 07 maggio 2021 - 140 letture

In questo articolo si parla di cultura, spettacoli, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b1Vf





logoEV