Il prof. Lucio Cagini nominato primario di chirurgia toracica presso l'ospedale del mare di Napoli

1' di lettura 07/04/2021 - Il Prof. Lucio Cagini, chirurgo dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, è stato nominato primario di chirurgia toracica presso l’ospedale del mare di Napoli, dove prenderà servizio dall'8 aprile.

Allo stimato professionista perugino l’Amministrazione comunale di Perugia, in persona del sindaco Andrea Romizi e del vice sindaco Gianluca Tuteri, ha voluto inviare le congratulazioni per il prestigioso incarico presso il nuovo presidio ospedaliero dell’asl Napoli 1 centro.

“Vorremmo ringraziare il prof. Cagini, sottolineano il sindaco ed il vice sindaco, a nome dell’intera cittadinanza perugina per il proficuo lavoro svolto in tanti anni di attività presso l’azienda ospedaliera di Perugia, ove ha dimostrato sempre grande professionalità e disponibilità. L’Amministrazione e la città tutta non possono che esprimere sentimenti di stima ed orgoglio nei confronti di un professionista che ho portato in alto il nome di Perugia in Italia e nel mondo con la sua opera meritoria. Da perugini, infine, accogliamo con estrema soddisfazione questa prestigiosa nomina che conferma la straordinaria qualità del nosocomio del nostro Capoluogo ed, in particolare, della scuola di chirurgia toracica”.

Cagini, 59 anni, si è laureato presso l’Università degli Studi di Perugia dove successivamente si specializzato in Chirurgia generale e in Chirurgia toracica. E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali ed è componente del board editoriale di società scientifiche e riviste internazionali.






Questo è un articolo pubblicato il 07-04-2021 alle 19:13 sul giornale del 08 aprile 2021 - 105 letture

In questo articolo si parla di attualità, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bWpU