13 settembre 2021



...

Una piazza della Chiesa Nuova gremita di persone ha accolto venerdì sera (11 settembre) Matthew Lee, arrivato ad Assisi con una tappa del suo "Blues Rock & Love Tour" nell'ambito della quinta edizione di Suoni Controvento, festival estivo di arti performative promosso da AUCMA. Un pubblico subito conquistato dall'energia del performer dal virtuosismo straordinario.





...

Definito il 10 settembre, dalla Lega Pallavolo Serie A, il programma del primo evento della stagione 2021-2022. Sarà il campo tricolore dell'Eurosuole Forum di Civitanova ad ospitare la Monte® Supercoppa che torna, dopo la passata stagione, alla formula della Final Four e che si giocherà nel weekend di sabato 23 e domenica 24 ottobre.



...

Doppia inaugurazione, domenica 12 settembre, ore 17.00 a Collazone (Pg) presso la sala Consiliare del Comune di Collazzone e mercoledì 15 settembre, ore 17.00, a Perugia presso la Sala Goldoniana di Palazzo Gallenga Stuart, sede dell'Università per Stranieri di Perugia, per la mostra diffusa "Graffiti Umbri. Scritture spontanee medievali e moderne lungo i sentieri del pellegrinaggio" la prima mostra tematica italiana sulle scritture spontanee lungo i sentieri del pellegrinaggio, organizzata dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell'Umbria con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e la curatela del Dott. Pier Paolo Trevisi.






11 settembre 2021




...

In relazione all’avvio del nuovo anno scolastico, i bambini da 0 a 11 anni da venerdì, 10 settembre, potranno avvalersi gratuitamente di test diagnostici antigenici rapidi presso le farmacie aderenti pubbliche e private dell’Umbria.


...

Alla vigilia della riapertura della scuola, anche quest’anno piena di interrogativi, Todi torna ad ospitare Educare per il Domani, l’appuntamento nazionale ideato dall’associazione di genitori Articolo 26 sui temi della scuola e dell’educazione rivolto a famiglie, educatori e studenti, con il patrocinio della Camera e del Senato della Repubblica.


...

La Giunta regionale dell’Umbria, nella seduta di mercoledì, ha autorizzato gli interventi richiesti venerdì 3 settembre dal Comune di Castiglione del Lago per la manutenzione straordinaria di raccolta del materiale vegetale in decomposizione risultante dalle operazioni di taglio delle macrofite nell’area del Lido Arezzo e nell’area portuale.









10 settembre 2021


...

A chiudere il sipario della quinta edizione di Suoni Controvento, festival di arti performative promosso da Associazione Umbra della Canzone e della Musica d'Autore, quest'anno sarà un appuntamento d'eccellenza che prenderà il via il 12 settembre alle ore 18.00 alle Vigne Terre Margaritelli di Torgiano che, per l'occasione, ospiteranno il "Live Estate 2020" di Remo Anzovino.


...

Pronta ad aprire le sue porte al pubblico il prossimo 12 settembre (ore 10.00) la suggestiva limonaia della Villa del Colle del Cardinale di Perugia (Colle Umberto) con la mostra Sweet Miel Art a cura di Gianni Romizi, conclusione del progetto di arte postale-mail art del 2021.


...

Doppio appuntamento questa settimana da POPUP • libri / spunti / spuntini in piazza Birago. Venerdì 10 settembre, alle 18.30, in collaborazione con Mannaggia – Libri da un altro mondo, verrà presentato il libro BEESWING. I Fairport Convention, il folk-rock, la mia voce. 1967-75 (Jimenez edizioni), memoir intimo e profondo di Richard Thompson leggenda vivente della musica inglese, inventore del folk-rock con i Fairport Convention.




...

In vista della riapertura del nuovo anno scolastico 2021/2022 la Provincia di Perugia, settore Edilizia Scolastica, con tutti i suoi tecnici, ha lavorato per mettere a disposizione il proprio patrimonio scolastico (90 edifici per una superficie di oltre 1.400.000 metri cubi) in maniera idonea e funzionale alle esigente degli Istituti di Istruzione Secondaria di Secondo Grado.




...

Consentire ai Comuni la realizzazione di progetti, principalmente rivolti ai giovani, per il rafforzamento dell’azione di prevenzione e contrasto della vendita e della cessione di sostanze stupefacenti: è questo l’obiettivo perseguito mediante la previsione, nell’ambito del Fondo per la sicurezza urbana, di un contributo di 5 milioni di € per ciascuno degli anni 2020, 2021 e 2022.