IN EVIDENZA



10 giugno 2021











...

Ha riscosso un grande successo la Challenge #ReloadUmbria, che si è da poco conclusa: la sfida ha infatti raccolto 45 iscrizioni e 37 soluzioni presentate. #ReloadUmbria è una Challenge di Open Innovation organizzata allo scopo di raccogliere idee, progetti e soluzioni tecnologiche all’insegna della sostenibilità e provenienti da giovani talenti, per favorirne lo sviluppo e l’implementazione all’interno delle aziende.


...

“La Regione Umbria eserciterà in pieno il ruolo ad essa attribuito di promotrice e coordinatrice dei tavoli inter-istituzionali ed in particolare di coordinamento del tavolo pedagogico territoriale che sarà uno dei punti cardine del nuovo sistema integrato 0-6”: lo ha affermato l’assessore regionale all’istruzione Paola Agabiti intervenendo al webinar “Linee guida pedagogiche zerosei in Umbria” promosso dall’Ufficio scolastico regionale per l’Umbria, in collaborazione con Regione Umbria e Anci Umbria.



...

Sarà al Quasar Village, il 12 giugno alle ore 17:00, la presentazione del nuovo palleggiatore bianconero, che sarà a disposizione degli organi di informazione. Evento all'interno del centro commerciale perugino, organizzato nel pieno rispetto delle misure di sicurezza attuali.





...

Sabato 19 dalle 14.30 alle 20.00 e Domenica 20 Giugno dalle 11.00 alle 19.00 l’appuntamento è a Città di Castello con Only Wine, il Salone Nazionale dei Giovani Produttori e delle piccole cantine.


9 giugno 2021


...

Si è tenuto nella sede di Villa Umbra, nel pomeriggio di lunedì 7 giungo, l’incontro voluto dalla Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, con gli amministratori delle principali società, agenzie ed enti partecipati regionali.



...

“Supportare gli investimenti nel settore della creatività, della cultura e dello spettacolo dal vivo come fattore di sviluppo delle attività ad esso legate e sostenerne il riavvio ed il rilancio dopo la difficile fase della pandemia, nella consapevolezza che si tratta di un settore fondamentale dell’intera filiera culturale regionale”:







...

L'operazione è stata svolta nel corso della notte dai carabinieri del reparto operativo-nucleo investigativo di Perugia. Una trentina i militari impegnati in un doppio blitz in due appartamenti.




8 giugno 2021