IN EVIDENZA



8 giugno 2021








...

Novità per il programma 2021 di Umbria Jazz: Bokanté sostituisce Jamie Cullum il cui concerto è posposto al 2022. Il nome stesso del gruppo Bokanté, che in creolo significa scambio, spiega in maniera semplice quale sia il trait d'union tra i musicisti di questo che è senza dubbio una delle realtà musicali più interessanti degli ultimi anni.


...

Rappresenta un pavone simbolo della vita eterna, un particolare di Spello dentro a un sole che simboleggia la nuova vita, il volto triste della Madonna per tutte le perdite di vite dell'ultimo anno, il campanile di Santa Maria Maggiore e una rappresentazione dello Spirito Santo ripresa proprio da una infiorata di Buono.



...

Sarà destinato all'Usl Umbria 1 uno dei dieci mammografi digitali Amulet Innovality donati da Roche Italia Spa e Fujifilm Italia Spa che, per la prima volta, hanno unito le forze e sono scesi in campo per la lotta contro il tumore al seno, dando  vita alla campagna nazionale di prevenzione "Screening Routine" a supporto del sistema salute.






...

Il centro storico di Perugia nella giornata di martedì 8 giugno si trasformerà nel set della fiction “La Signora Volpe”, la serie tv scritta da Rachel Cuperman e Sally Griffiths, per la regia di Dudi Appleton, e prodotta dalla società inglese Route24, che è ambientata tra il capoluogo umbro e Panicale.


...

Al Via il 17 giugno con una serata evento dedicata al grande Maestro Pupi Avati la quarta edizione di Castiglione Cinema 2021 -Rdc Incontra, il Festival promosso da Fondazione Ente dello Spettacolo nato quattro anni fa in occasione del 90esimo anniversario della Rivista del Cinematografo, con la finalità di far incontrare i territori con i più grandi protagonisti del mondo del cinema, della tv e del giornalismo.


7 giugno 2021

...

"Noi siamo soddisfatti, ha detto il difensore di Palamara, l'avvocato Benedetto Buratti, perché secondo noi ogni accertamento non potrà che confermare quanto già è stato accertato, ossia che questa intercettazione è stata sottratta totalmente al controllo dell'autorità giudiziaria".




...

Accompagnato dagli uomini della scorta, il presidente con la moglie hanno prima salutato il proprietario del locale e i camerieri per poi mettersi seduti al tavolo, riservato nella veranda esterna che dà sulla strada che porta verso il duomo. Negli altri tavoli alcuni turisti che hanno raggiunto Città della Pieve.






...

Dopo le novità degli ultimi giorni la dirigenza della Bartoccini Fortinfissi Perugia torna a dare cenni di continuità riconfermando in organico Chiara Rumori, la marscianese laureatasi con il massimo dei voti, in Scienze Motorie e Sportive la scorsa settimana all'Università degli Studi di Perugia con la tesi: "Il ruolo della vitamina D nell'atleta".





...

Un andamento dei nuovi casi in costante diminuzione, l’indice Rt sempre al di sotto del valore di 1, mentre si consolida verso il basso anche la quota di positivi sui nuovi tamponi a conferma dell’adeguata azione di tracciamento dei casi in tutto il territorio regionale: è quanto emerge dal report elaborato dal Nucleo epidemiologico regionale sull’andamento in Umbria della situazione epidemiologica aggiornato al 3 giugno. 






...

"L'Arma umbra, cui il capo di Stato Maggiore della Difesa ha concesso un encomio solenne per il contributo a sostegno dei cittadini e a salvaguardia della salute, ha ricordato il generale Bandiera, già dall'inizio della pandemia ha dimostrato un enorme sforzo organizzativo riuscendo da subito a distribuire a tutti i propri militari idonei dispositivi di protezione.