IN EVIDENZA



6 maggio 2021



...

"Un modo simbolico per ringraziare quanto la Croce rossa e la Mezzaluna rossa, con le sue donne e i suoi uomini, sempre fanno a favore della società" ha affermato Tesei. "Ancor di più in questo periodo di emergenza, ha rimarcato la presidente della Regione, il ruolo svolto e l'apporto dato è stato, e continuerà ad essere, fondamentale. Grazie da parte di tutti noi".








...

“La Giunta regionale dell’Umbria ha attivato un significativo pacchetto di interventi del Programma di sviluppo rurale: sono stati pubblicati otto nuovi bandi per imprimere ulteriore impulso alla qualità delle produzioni, all’agricoltura biologica e alla sostenibilità delle pratiche agricole e zootecniche delle imprese umbre.



...

“La Giunta regionale ha svolto un’ulteriore opera di semplificazione delle procedure in tema di appalti pubblici di lavori”. E’ quanto afferma l’assessore regionale ai lavori pubblici Enrico Melasecche, dando notizia dell’approvazione della delibera che istituisce l’Elenco di soggetti qualificati per la nomina dei componenti del Collegio Consultivo Tecnico, previsto dal Decreto Semplificazioni.





5 maggio 2021








...

Sabato 1 maggio, in una location di eccezionale bellezza, le porte della Sala Cannoniera della Rocca Paolina di Perugia si sono aperte per ospitare una mostra di pittura dai sapori latini. Massimo Lenterna, Artista e Mecenate, ha infatti inaugurato “CubArte in Città”, una rassegna di 105 opere provenienti dal ricco e coloratissimo mondo caraibico, nello specifico da Cuba.



4 maggio 2021


...

“’Quando la verità non è libera la verità non è vera’. Prendo spunto dalla traccia degli elaborati proposti agli studenti italiani nel progetto #Inchiostrolibero promosso da Orizzontescuola il Coordinamento nazionale dei docenti della disciplina dei diritti umani per celebrare la Giornata internazionale della libertà di stampa.







3 maggio 2021