IN EVIDENZA



5 maggio 2021








...

Sabato 1 maggio, in una location di eccezionale bellezza, le porte della Sala Cannoniera della Rocca Paolina di Perugia si sono aperte per ospitare una mostra di pittura dai sapori latini. Massimo Lenterna, Artista e Mecenate, ha infatti inaugurato “CubArte in Città”, una rassegna di 105 opere provenienti dal ricco e coloratissimo mondo caraibico, nello specifico da Cuba.



4 maggio 2021


...

“’Quando la verità non è libera la verità non è vera’. Prendo spunto dalla traccia degli elaborati proposti agli studenti italiani nel progetto #Inchiostrolibero promosso da Orizzontescuola il Coordinamento nazionale dei docenti della disciplina dei diritti umani per celebrare la Giornata internazionale della libertà di stampa.







3 maggio 2021









...

"Lo abbiamo già detto e annunciato, se continueranno a ignorare le nostre esigenze, il prossimo anno la fioritura non ci sarà. Di alcune rimesse per i nostri mezzi e per le sementi ne abbiamo assolutamente bisogno". E la dichiarazione del battagliero rappresentante degli agricoltori, Gianni Coccia.



...

Dopo sei mesi di forzato silenzio dettato dalla perdurante emergenza sanitaria, la chiesa di Borgo S.Antonio, da molti decenni adibita a sala concerti, ritorna ad ospitare la musica dal vivo. Domenica 2 maggio, alle ore 17.00, si inaugura la IV Stagione Concertistica "La Grande Classica al Borgo" organizzata dall'A.Gi.Mus. di Perugia e dall'Associazione Borgo S. Antonio-Porta Pesa.



...

Spiega in una nota della Caritas Angela Ciccolella, una delle responsabili, "Casa Emmaus ha bisogno di nuovi amici volontari per poter proseguire la sua opera, una necessità emersa fin prima della pandemia".


...

Nel corso della conferenza stampa di aggiornamento settimanale relativa alla gestione dell’emergenza covid sul territorio regionale, sul fronte delle vaccinazioni l’Assessore regionale alla salute Coletto ha annunciato che “dopo il buon risultato della scorsa domenica dedicata all’immunizzazione degli over 80, si pensa di programmare altri 2 vaccine day nelle domeniche del 9 e 16 maggio per anticipare la vaccinazione di 10.000 soggetti vulnerabili già prenotati a giugno e ai quali verrà somministrato il vaccino Pfizer già assegnato”.



...

L’Umbria con 295 mila 512 dosi di vaccino somministrate si colloca prima tra le regioni italiane. Ma il numero di dosi di vaccino inoculate non va intesa come una gara, bensì come un importante indicatore per misurare l’efficienza delle nostre strutture, del coordinamento sul territorio e della distribuzione corretta dei professionisti, medici e infermieri che operano nei punti vaccinali".