IN EVIDENZA





7 aprile 2021



...

E' una Pasqua di rinascita? "Speriamo": così ha risposto il presidente del Consiglio Mario Draghi al cronista prima di entrare nel duomo di Città della Pieve per la messa di Pasqua officiata dal presidente della Cei, cardinale Gualtiero Bassetti. Draghi era in compagnia della moglie Serenella e di due nipotine.


...

"Per me e per l'intera città, sottolinea ancora Risini, è un onore enorme poter dare ospitalità a due grandi uomini quali sono il cardinal Bassetti e il premier Draghi. Le loro presenze preziose e il loro essere esempi per tutta la collettività fanno di Città della Pieve un luogo di confronto e di incontro e mi piace pensare che da qui possa partire quantomeno la rinascita delle menti e dei valori del nostro Paese"











6 aprile 2021



...

Il presidente ha voluto porgere i più grandi rallegramenti per l'inizio dell' opera. Dopo la visita compiuta da Mattarella nel 2016 al Residence Daniele Chianelli, il presidente è stato sempre informato delle attività del Comitato che lui stesso definì "un esempio da esportare".




...

Nel pomeriggio di giovedì 1° aprile, i Carabinieri della Stazione di Ponte San Giovanni, unitamente a personale della Squadra Volante della Polizia di Stato della Questura di Perugia, durante un servizio perlustrativo, hanno tratto in arresto, in flagranza per le ipotesi di reato di furto aggravato, un 25enne rumeno, domiciliato a Perugia, disoccupato, già noto alle forze di polizia e deferito in stato di libertà, per concorso nella medesima fattispecie di reato, una 24enne originaria della provincia di Varese, di fatto domiciliata a Perugia, disoccupata, incensurata.












...

Anci e Federsanità Umbria, il Centro regionale Pari Opportunità (Cpo), Assofarm e Federfarma Umbria, in forza degli accordi già in essere, e Ordine dei Farmacisti di Perugia e Terni introducono due importanti novità nella lotta alla violenza sulle donne: quella di uniformare su tutto il territorio regionale, l’inserimento del numero nazionale AntiViolenza 1522 su tutti gli scontrini delle farmacie pubbliche e private che aderiranno e, contemporaneamente, di aggiungere anche il cellulare del Centro AntiViolenza di riferimento.


...

In questo difficile periodo di emergenza e di sacrifici che ci accomuna per uscire da una lunga pandemia globale, vi arrivi l'augurio della nostra redazione per una Pasqua quanto più possibilmente serena e affine a quella da voi auspicata.


...

Domenica di Pasqua al PalaBarton per la Sir Safety Conad Perugia. I Block Devils ospitano il Vero Volley Monza per gara 3 della serie di semifinale scudetto con Perugia avanti 2-0 dopo le vittorie in gara 1 e gara 2. Con un successo domenica (fischio d'inizio alle ore 18:15 con diretta tv su Raisport), i bianconeri staccherebbero il pass per la finale scudetto.





3 aprile 2021

...

La rapina è avvenuta intorno alle ore 20 del 31 marzo, quando un ragazzo, con berretto di lana e giaccone calzati, armato di taglierino, ha fatto ingresso nella farmacia, approfittando dell'assenza di clienti e, dopo aver raggiunto il bancone, ha minacciato la farmacista costringendola a consegnargli l'incasso contenuto nella cassa, per un totale di 400 euro circa, per poi fuggire a piedi per le vie limitrofe, facendo perdere le proprie tracce.