SEI IN > VIVERE PERUGIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Save the date: Perugiattiva per il diritto allo studio

2' di lettura
315

Si svolgerà sabato 28 maggio dalle 9,00 alle 24,00 nel Centro di Perugia l’appuntamento con “PerugiAttiva – per il Diritto allo Studio”, evento organizzato dalla Consulta provinciale degli Studenti di Perugia, con il coordinamento dei rappresentanti degli Istituti della città, in collaborazione con il Comune di Perugia - Assessorato alle Politiche Giovanili.

“PerugiAttiva” è stata progettata e pensata completamente dagli studenti e coinvolgerà non solo gli studenti di Perugia, ma anche di tutta la Provincia.
L’evento, oltre alla classica corsa “Color Run”, proporrà altre manifestazioni musicali e sportive, per la durata di tutta la giornata.

L’evento si inserisce tra le attività di “Perugia Capitale Italiana dei Giovani 2016” ed è un esempio di partecipazione di giovani che contribuiscono alla candidatura di Perugia a Capitale Europea dei Giovani 2019.
Il programma prevede la seconda edizione della “Color run” la colorata corsa dei giovani lungo via Pinturicchio verso Piazza San Francesco al prato, luogo di arrivo con il seguente percorso: Piazza Fortebraccio (Grimana), Via Pinturicchio, Via del Roscetto, Via della Viola, Via Alessi, Piazza Matteotti, Via Fani, Piazza IV Novembre, Corso Vannucci, Via dei Priori, Piazza San Francesco al prato.

Orari: 8,30 – ritrovo in Piazza Fortebraccio; ore:
9,00 partenza – ore: 10,00 arrivo a Piazza San Francesco al prato con musica e DJset fino
alle ore 13 (line-up con Stiff, Duit, Lorenzo Trottolini, Cristian Stortoni e Guglielmo Duranti).

Il pomeriggio sarà caratterizzato da Musica dal vivo con band musicali giovanili delle scuole che suoneranno a San Francesco al Prato dalle 15,00 alle 19,00 (Gb Crew, Coast to Coast, i dirigibili, The staplers, Euphemia, Sarakosmica, Sake bomb, Grovyera).
In contemporanea, dalle 14:00-18.00, le finali femminile e maschile del torneo di calcetto promosso dalla Consulta Provinciale degli studenti (presso l’Istituto Don Bosco).

La Sera, dalle 20:30 alle 24:00, sempre a San Francesco al prato, ci sarà un DJset (line-up: Garm, B2b, Dr. Soul, Chiskee, Cristian Sortoni, Guglielmo Duranti).
La giornata del 28 maggio è finalizzata all’aggregazione degli studenti e al loro divertimento, oltre che alla valorizzazione del Centro Storico e in generale della città in senso giovanile.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2016 alle 14:12 sul giornale del 28 maggio 2016 - 315 letture