SEI IN > VIVERE PERUGIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Settore farmaceutico: a Perugia 100 scienziati per congresso internazionale

1' di lettura
286

Oltre 100 scienziati parteciperanno, dal 28 giugno al 1° luglio, al 16° Congresso internazionale RDPA 2015 (Recent Developments in Pharmaceutical Analysis), appuntamento che ogni due anni riunisce in Italia gli studiosi che svolgono ricerche di tipo analitico nel campo dei farmaci, dei prodotti naturali, degli alimenti funzionali e nutraceutici.

Perugia sarà la capitale della Chimica Farmaceutica, con studiosi provenienti da varie parti del mondo, e rappresentanze dalla Francia, Germania, Olanda, dal Belgio, fino a coinvolgere studiosi di Georgia, Turchia e Sud Est Asiatico. La comunità scientifica nazionale del settore ha scelto Perugia quale sede per l'edizione del 2015 come riconoscimento del lavoro svolto negli ultimi anni all'interno del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell'Università degli Studi di Perugia, dal gruppo di docenti e ricercatori guidato dal Direttore, prof. Benedetto Natalini.
Nei tre giorni di lavori, conferenze plenarie, comunicazioni orali e poster, il dibattito e' rivolto in modo particolare ai giovani studiosi coinvolti nelle tematiche del Congresso, provenienti sia dall'Industria che dall'Università, con l'obiettivo di presentare le ultime acquisizioni nel campo dell'analisi farmaceutica. La cerimonia di apertura del convegno, alla presenza delle autorità civili e accademiche, si terrà alla Sala dei Notari, domenica 28 giugno, alle 17.30. (Askanews)


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2015 alle 03:45 sul giornale del 25 giugno 2015 - 286 letture