19 maggio 2012





18 maggio 2012


...

Anche l’Arco Etrusco, assieme alle mura Etrusche, farà parte della candidatura a Patrimonio mondiale dell’Unesco che sarà formalizzata entro metà giugno prossimo. La notizia è stata data oggi nel corso della conferenza stampa nella Sala Rossa di Palazzo dei Priori, per fare il punto sui lavori di restauro e risanamento conservativo dell’Arco Etrusco, di I stralcio.


17 maggio 2012

...

Il marchio della candidatura di Perugia e Assisi a capitale europea della cultura sara' stampato su tre milioni di confezioni di latte della Grifo. L'iniziativa, che viene annunciata come la prima del genere, cioe' partnership tra una azienda privata e la Fondazione che gestisce tutto l' iter della candidatura, e' stata presentata stamani a Palazzo dei Priori.



16 maggio 2012


15 maggio 2012


14 maggio 2012


12 maggio 2012


11 maggio 2012


10 maggio 2012


...

L'aeroporto ''San Francesco'' punta ai voli charter, come avvenuto in passato, sia sul tutrismo religioso, sia su iniziative ed accordi che i comuni di Perugia ed Assisi hanno avviato e stanno attuando. Una volta ultimata la nuova aerostazione, questa sara' sede ''della rete per 'Perugia e Assisi insieme', candidate a capitale europea della cultura 2019.


...

Pochissimi giorni alla Grifonissima e sono già quasi 6.000 le persone iscritte al più grande appuntamento podistico dell’Umbria. 3.300 sono gli iscritti individuali che hanno portato la propria iscrizione presso le Agenzie di UniCredit ed 2600 gli iscritti provenienti dalle scuole.


...

Il mondo della cultura a confronto, martedì pomeriggio, con la sfida della candidatura di Perugia e Assisi a Capitale europea della cultura 2019. Al tavolo della Sala S. Anna di Viale Roma erano seduti i sindaci delle due città, Boccali e Ricci, l’assessore regionale Bracco ed il presidente della Fondazione, Bruno Bracalente.


9 maggio 2012



8 maggio 2012


7 maggio 2012


4 maggio 2012

...

La Giunta comunale ha preso atto, nella seduta di questo pomeriggio, dell’opportunità di realizzare nell’area ex FIAT di via della Pallotta, una nuova isola ecologica.



3 maggio 2012


...

Aveva appena abbordato un 33enne assisano in via Settevalli a Perugia ma, appena salito a bordo dell’auto, i due sono venuti alle mani e finiti a sbattere contro un’altra automobile. L’episodio si è verificato mercoledì mattina all’alba e sul posto è intervenuta una volante della polizia. Trans e cliente sono stati denunciati dagli agenti per lesioni personali.


2 maggio 2012


30 aprile 2012



28 aprile 2012


...

C’è anche Perugia, con la Chiesa Templare di San Bevignate, tra i mille siti paesaggistici più belli, nonché siti e beni culturali e manifestazioni della tradizione popolare, che hanno ricevuto il bollino "Meraviglia Italiana", nell’ambito del progetto promosso dal Forum Nazionale dei Giovani.


27 aprile 2012

...

La Camera del Lavoro fissa per venerdì 27 aprile lo sciopero generale di 4 ore nella provincia di Perugia, nell’ambito delle manifestazioni di protesta contro la riforma del lavoro e la modifica dell’articolo 18.



26 aprile 2012

...

È un vero e proprio sciame sismico quello che sta interessando le due regioni centrali d’Italia, già colpite dal severo sisma del 1997. Per tutto il mese di aprile i sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia hanno rilevato molteplici scosse che non hanno causato danni ma che evidenziano un costante, seppur lieve e superficiale, rigurgito tellurico.



...

“Da mercoledì 25 aprile e per cinque giorni, Perugia sarà capitale del giornalismo. Credo che sei anni fa davvero pochi avrebbero potuto prevedere che il neonato Festival in così breve tempo si sarebbe guadagnato un credito tanto vasto e che avrebbe richiamato personalità del mondo dell’informazione, delle nuove tecnologie della comunicazione, dell’editoria.