23 novembre 2020

...

Claudio Vignali inizia giovanissimo lo studio del pianoforte studiando musica classica e improvvisazione. È il vincitore del terzo premio assoluto al più importante concorso internazionale per pianoforte jazz: “Parmigiani Montreux International Jazz Piano Solo Competition 2013”, dove era stato precedentemente selezionato tra 10 pianisti jazz under 30 in tutto il mondo.











...

Da oggi è più verde il parco giochi di Città della Pieve. Tre giovani platani sono stati messi a dimora per rendere l’area più accogliente e ombreggiata nelle calde giornate estive. A compiere simbolicamente il gesto è stato il sindaco Fausto Risini, per conto dell’intera comunità pievese, nella Giornata Nazionale degli Alberi che si celebra sabato.





21 novembre 2020


...

La I Commissione Consiliare Affari Istituzionali, presieduta dal consigliere Michele Nannarone, ha ripreso nella seduta di venerdì la discussione sull’ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Pd per chiedere all’amministrazione di diffondere il modello dei Comitati Permanenti di Quartiere all'intero territorio comunale, in un'ottica di prevenzione e dissuasione dai reati condotti ai danni dei cittadini, creando una rete tra questi, l’Amministrazione e le Forze dell'Ordine che possa, da una parte, disincentivare il rischio di una pericolosa giustizia privata, dall'altra esser d'aiuto alle stesse Forze dell’Ordine garantendo una maggiore incisività ed efficacia nell'ottica di una vera partecipazione e cooperazione.









20 novembre 2020






...

Nella Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia la Rocca medievale di Passignano, su richiesta del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi, si colorerà di blu. E’ questa una delle iniziative previste per venerdì 20 novembre, nella cittadina lacustre, promosse dall’Istituto comprensivo Dalmazio Birago in collaborazione con l’Amministrazione comunale.






...

Nel sito della Regione Umbria -  area tematica “Edilizia casa” - nella sezione dedicata all’acquisto della prima casa è possibile consultare le graduatorie provvisorie degli ammessi e l’elenco provvisorio degli esclusi per le tre categorie individuate dalla Giunta regionale ovvero: giovani coppie (coniugate o conviventi con età non superiore a 40 anni), single (giovani di età compresa tra 25 e 35 anni) e famiglie monoparentali (famiglie con un solo genitore e figli a carico).


...

Italy Art scende in campo al fianco della Nazionale di calcio per esportare l'immagine e le bellezze del nostro Paese.


...

In Umbria si sta assistendo ad un appiattimento della curva epidemiologica che evidenzia, anche grazie all'analisi di più indicatori, una situazione più stabile rispetto ai primi giorni di ottobre: è quanto emerso giovedì mattina nel corso della conferenza stampa settimanale sull'andamento dell'epidemia prodotta dal covid-19 nel territorio regionale.