19 novembre 2020





...

Una emeroteca “digitalizzata” al servizio della comunità. A Palazzo Baldeschi di Paciano è partita all’inizio di ottobre l’attività prevista dal progetto “Mente Glocale” che approderà alla realizzazione di un’emeroteca conservata presso la Biblioteca comunale, fruibile anche on line sul sito internet di TrasiMemo - Banca della Memoria del Trasimeno.









...

La Giunta regionale ha deliberato l’attivazione di un bando che incentiva la filiera corta dell’olio puntando sulla cooperazione nel settore olivicolo, promuovendo la costituzione di partenariati tra agricoltori e imprese di trasformazione. Tra gli obiettivi prioritari: aumentare la produzione, qualificare l’offerta, innovare i processi, conquistare nuovi e più ampi spazi di mercato.



18 novembre 2020


...

Le segreterie regionali/provinciali dell'Umbria di Filctem Cgil, Flaei Cisl e Uiltec Uil da anni denunciano come, a fronte delle uscite del personale di E-distribuzione, non si sia provveduto in modo adeguato a fare le necessarie assunzioni. Enel invece di assumere continua a impoverire la propria struttura organizzativa, caricando sulle spalle dei lavoratori oneri sempre maggiori.





...

L’Associazione Avanti Tutta non rinuncia al Capodanno Matto nonostante la pandemia il messaggio di positività e gioia di Leonardo Cenci deve continuare a scaldare i cuori di tutti, per questo venerdì 20 Novembre dalle ore 21.00, l’associazione non vuole rinunciare a celebrare il Capodanno Matto nel rispetto delle limitazioni in vigore.


...

E’ racchiusa i cinque punti la tutela del settore della ceramica che il sindaco di Deruta, Michele Toniaccini ha evidenziato in un documento inviato al premier Conte, alla governatrice Donatella Tesei, ai Parlamentari, precedentemente condiviso con le associazioni di categoria e sottoposto all’attenzione dell’Aicc, l’associazione italiana delle città della ceramica.


...

Sulla base delle proiezioni che prevedono una curva epidemiologica con un picco di ricoveri entro i primi giorni di dicembre, la Giunta regionale dell’Umbria ha approvato lunedì mattina l’atto con il quale si definisce e si rende operativo il “Piano di salvaguardia”, che prevede di ampliare sia i posti letto ordinari che i posti letto di terapia intensiva dedicati COVID.








17 novembre 2020








...

Domenica 15 novembre la Fontana Maggiore si è illuminata di bianco in occasione dell’iniziativa “ILLUMINA NOVEMBRE 2020”, promossa da Alcase Italia ODV nell’ambito delle attività internazionali di sensibilizzazione contro il cancro del polmone, che si svolgono ogni anno nel mese di novembre. (Lung Cancer Awareness Month).