IN EVIDENZA





14 settembre 2020






...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Sabato 12 settembre sono stati registrati 33 nuovi casi di contagio ( erano 17 venerdì ), che salgono quindi a 2.042 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 424 ( + 24 rispetto a venerdì ). Di questi, 22 sono ricoverati ( - 1 di venerdì ), di cui 4 in terapia intensiva ( = ).



...

“Oltre il 95 per cento del personale scolastico in Umbria ha volontariamente aderito allo screening programmato dalla Regione Umbria per rilevare la positività al covid”: lo comunica  l'assessore regionale alla salute, Luca Coletto, precisando che i tamponi molecolari effettuati sui soggetti risultati positivi ai test sierologici, sono risultati tutti negativi.


...

Le presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ha firmato venerdì, 11 settembre,  l’ordinanza nr. 54 che prevede ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza covid 19 nell’ambito del trasporto pubblico locale in previsione dell’avvio dell’anno scolastico il 14 settembre.



...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Domenica 13 settembre sono stati registrati 24 nuovi casi di contagio ( erano 33 sabato ), che salgono quindi a 2.066 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 443 ( + 19 rispetto a sabato ). Di questi, 23 sono ricoverati ( + 1 di sabato ), di cui 4 in terapia intensiva ( = ).



12 settembre 2020




...

In relazione a quanto accaduto in alcuni distretti della Usl Umbria 1 in merito alla mancata corresponsione degli assegni di cura per i disabili gravi, la direzione aziendale comunica che è stata immediatamente attivata una commissione ispettiva, di cui fanno parte, tra gli altri, il direttore amministrativo e il direttore sanitario, che entro mercoledì dovrà produrre una relazione puntuale sui fatti accaduti evidenziando le singole responsabilità.






...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Venerdì 11 settembre sono stati registrati 17 nuovi casi di contagio ( erano 24 giovedì ), che salgono quindi a 2.009 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 400 ( + 5 rispetto a giovedì ). Di questi, 23 sono ricoverati ( + 4 di giovedì ), di cui 4 in terapia intensiva ( + 1 ).







11 settembre 2020



...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Giovedì 10 settembre sono stati registrati 24 nuovi casi di contagio ( erano 33 mercoledì ), che salgono quindi a 1.992 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 395 ( + 17 rispetto a mercoledì ). Di questi, 19 sono ricoverati ( = a mercoledì ), di cui 3 in terapia intensiva ( + 1 ).




...

Quasi raddoppiati nel mese di agosto i biglietti staccati dal Circuito museale di Panicale. Sono ottimi i dati sulle visite turistiche per l’estate ormai agli sgoccioli. L’emergenza sanitaria e le misure straordinarie adottate non hanno scoraggiato i turisti, che hanno dimostrato di preferire borghi a misura d’uomo, scrigni di tesori unici, come appunto Panicale dove in questa estate 2020 i numeri sono andati oltre le più rosee aspettative.




...

In vista dell’imminente apertura dell’anno scolastico, prevista per lunedì 14 settembre, la Giunta regionale dell’Umbria  ha definito anche i tempi per la riapertura successiva all’appuntamento elettorale del 20 e 21 settembre. Gli istituti scolastici sede di seggio torneranno quindi operativi per l’attività didattica giovedì 24 settembre.


...

Oltre al bollettino giornaliero con gli ultimi dati aggiornati - nuovi casi, guariti, decessi, tamponi effettuati - relativi al Coronavirus in Umbria, ecco una panoramica su altri dettagli e numeri della situazione epidemiologica, attuale e non, in Regione.