IN EVIDENZA





12 settembre 2020




...

In relazione a quanto accaduto in alcuni distretti della Usl Umbria 1 in merito alla mancata corresponsione degli assegni di cura per i disabili gravi, la direzione aziendale comunica che è stata immediatamente attivata una commissione ispettiva, di cui fanno parte, tra gli altri, il direttore amministrativo e il direttore sanitario, che entro mercoledì dovrà produrre una relazione puntuale sui fatti accaduti evidenziando le singole responsabilità.






...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Venerdì 11 settembre sono stati registrati 17 nuovi casi di contagio ( erano 24 giovedì ), che salgono quindi a 2.009 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 400 ( + 5 rispetto a giovedì ). Di questi, 23 sono ricoverati ( + 4 di giovedì ), di cui 4 in terapia intensiva ( + 1 ).







11 settembre 2020



...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Giovedì 10 settembre sono stati registrati 24 nuovi casi di contagio ( erano 33 mercoledì ), che salgono quindi a 1.992 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 395 ( + 17 rispetto a mercoledì ). Di questi, 19 sono ricoverati ( = a mercoledì ), di cui 3 in terapia intensiva ( + 1 ).




...

Quasi raddoppiati nel mese di agosto i biglietti staccati dal Circuito museale di Panicale. Sono ottimi i dati sulle visite turistiche per l’estate ormai agli sgoccioli. L’emergenza sanitaria e le misure straordinarie adottate non hanno scoraggiato i turisti, che hanno dimostrato di preferire borghi a misura d’uomo, scrigni di tesori unici, come appunto Panicale dove in questa estate 2020 i numeri sono andati oltre le più rosee aspettative.




...

In vista dell’imminente apertura dell’anno scolastico, prevista per lunedì 14 settembre, la Giunta regionale dell’Umbria  ha definito anche i tempi per la riapertura successiva all’appuntamento elettorale del 20 e 21 settembre. Gli istituti scolastici sede di seggio torneranno quindi operativi per l’attività didattica giovedì 24 settembre.


...

Oltre al bollettino giornaliero con gli ultimi dati aggiornati - nuovi casi, guariti, decessi, tamponi effettuati - relativi al Coronavirus in Umbria, ecco una panoramica su altri dettagli e numeri della situazione epidemiologica, attuale e non, in Regione.


10 settembre 2020


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Mercoledì 9 settembre sono stati registrati 33 nuovi casi di contagio ( erano 7 martedì ), che salgono quindi a 1.968 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 378 ( + 2 rispetto a martedì ). Di questi, 19 sono ricoverati ( + 2 di martedì ), di cui 2 in terapia intensiva ( = ).




...

"Chiediamo di accendere un riflettore sulla situazione, davvero critica, delle lavoratrici e dei lavoratori delle mense scolastiche. Parliamo di centinaia di donne e uomini nella nostra regione che hanno un ruolo estremamente delicato, visto che ogni giorno si occupano di cucinare, servire e trasportare le pietanze ai ragazzi e alle ragazze delle scuole umbre, materne, primarie, secondarie e università".