IN EVIDENZA





10 settembre 2020


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Mercoledì 9 settembre sono stati registrati 33 nuovi casi di contagio ( erano 7 martedì ), che salgono quindi a 1.968 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 378 ( + 2 rispetto a martedì ). Di questi, 19 sono ricoverati ( + 2 di martedì ), di cui 2 in terapia intensiva ( = ).




...

"Chiediamo di accendere un riflettore sulla situazione, davvero critica, delle lavoratrici e dei lavoratori delle mense scolastiche. Parliamo di centinaia di donne e uomini nella nostra regione che hanno un ruolo estremamente delicato, visto che ogni giorno si occupano di cucinare, servire e trasportare le pietanze ai ragazzi e alle ragazze delle scuole umbre, materne, primarie, secondarie e università".











9 settembre 2020


...

Venerdì 11 settembre la Galleria Nazionale dell'Umbria sarà eccezionalmente aperta dalle ore 14.00 fino alle ore 23.30 (ultimo accesso ore 22.30) e viste le numerose richieste, organizzeremo delle visite guidate e torneremo a farvi sognare altri mondi possibili, in compagnia delle lightboxes di Brian Eno. Reflected.


...

Quest'estate la presenza dei chironomidi è rimasta contenuta, nonostante il livello del lago Trasimeno si sia abbassata notevolmente nel mese di agosto, facendo rilevare le sciamature più importanti lungo la costa del comune di Magione nella seconda metà del mese scorso, ma sempre in misura minore rispetto alle estati degli anni precedenti.



...

“È stato adottato lo scorso venerdì 4 settembre e verrà pubblicato mercoledì 9 settembre sul Bollettino Ufficiale della Regione Umbria il bando regionale che destina 7 milioni di euro a favore del settore agrituristico, uno dei più colpiti dalla crisi generata dalla pandemia sanitaria”. Lo comunica l’assessore regionale all’Agricoltura, Roberto Morroni.


...

Come più volte ribadito, il nostro Gruppo politico è convinto che il trasporto pubblico locale urbano costituisca un importante servizio per la città di Perugia, da sostenere e rendere più fruibile l'utilizzo, come indicato dagli obiettivi del Pums, al fine di ridurre il traffico veicolare ed aumentare il benessere e la qualità di vita dei cittadini.



...

Mettere a punto le ultime misure per consentire l’avvio in piena sicurezza del nuovo anno scolastico il 14 settembre. Con questa finalità si è tenuto a Palazzo Donini un incontro a cui ha preso parte la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, a cui hanno partecipato l’assessore regionale all’istruzione Paola Agabiti, l’ufficio di presidenza di Anci Umbria, guidato dal presidente Francesco De Rebotti, e rappresentati di Upi.




...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Martedì 8 settembre sono stati registrati 7 nuovi casi di contagio ( erano 12 lunedì ), che salgono quindi a 1.935 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 376 ( + 5 rispetto a lunedì ). Di questi, 17 sono ricoverati ( = a lunedì ), di cui 2 in terapia intensiva ( = ).




8 settembre 2020


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Lunedì 7 settembre sono stati registrati 12 nuovi casi di contagio ( erano 26 domenica ), che salgono quindi a 1.928 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 371 ( + 9 rispetto a domenica ). Di questi, 17 sono ricoverati ( + 2 di domencia ), di cui 2 in terapia intensiva ( = ).


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Domenica 6 settembre sono stati registrati 26 nuovi casi di contagio ( erano 16 sabato ), che salgono quindi a 1.916 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 362 ( + 20 rispetto a sabato ). Di questi, 15 sono ricoverati ( = a sabato ), di cui 2 in terapia intensiva ( = ).



...

Sono risultati positivi al coronavirus i tamponi di Marcello Falzerano e Mardochee Nzita, i due calciatori del Perugia comunque e per fortuna non sono entrati in contatto con il resto della squadra, perché Falzerano era già risultato positivo ai primi test e quindi in isolamento, mentre Nzita è risultato positivo ai test quando era con la propria nazionale ed è stato anche lui isolato.





7 settembre 2020

...

L’assessore regionale ai trasporti, Enrico Melasecche, visto che in questi giorni molti cittadini stanno sottoscrivendo gli abbonamenti per i propri figli che utilizzano gli autobus per raggiungere le varie sedi scolastiche, ha reso noto che “c’è la possibilità, per tutti coloro che non hanno utilizzato l’abbonamento durante il blocco dovuto al coronavirus, di utilizzare il voucher rilasciato da Busitalia riducendo in questo modo il costo complessivo.