Realizzato Cantiere cittadino a Ponte Felcino

10/06/2016 - Si è svolto in questa settimana il secondo degli appuntamenti che hanno visto i comitati territoriali di Castel del Piano e di Ponte Felcino dell’Associazione Umbria Next collaborare con il Comune di Perugia nella realizzazione del ben più ampio Cantiere Cittadino, il forum permanente di partecipazione e innovazione pubblica sui temi dei rifiuti, delle aree verdi e delle strade.

“Si è trattato di momenti di confronto importanti che hanno permesso, grazie ai sopralluoghi effettuati, di approfondire numerose problematiche locali nel tentativo di ridurre la distanza fra cittadini ed istituzione e svolgere un reale servizio alla cittadinanza.

I rappresentanti di Umbria Next, Francesco Colica, Luca Tonzani e Tommaso Vicarelli nel sottolineare l'efficacia della metodologia adottata dall’amministrazione comunale, hanno promosso a pieni voti l'iniziativa”.

Dal canto suo, il Consigliere Comunale Sergio De Vincenzi (Gruppo Misto) che, insieme al Vice Sindaco Urbano Barelli, ha presieduto gli incontri di Castel del Piano e Ponte Felcino, ha tenuto a ribadire come l'iniziativa intrapresa rappresenti un ulteriore e tangibile momento per riportare le comunità locali al centro di un rinnovato percorso della politica .

E la riprova di ciò è data anche dal fatto, ad esempio, che a Castel del Piano già si è dato corso al sopralluogo con i tecnici del Comune per procedere ad individuare le modalità di intervento più consone alla risoluzione delle problematiche evidenziate, a cominciare dalla sicurezza stradale in vari punti del quartiere.

Invitiamo tutti i coloro che ritenessero opportuno organizzare un incontro del Cantiere Cittadino nel
loro quartiere a contattare Umbria Next (info@umbrianext.it, cell. 392.40.98.992).







Questo è un articolo pubblicato il 10-06-2016 alle 09:31 sul giornale del 11 giugno 2016 - 369 letture

In questo articolo si parla di attualità, perugia, comune di perugia, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axYf