Natale in anticipo al reparto di pediatria oncologica

28/11/2014 - Uno spicchio di Natale nel reparto di Pediatria Oncologica, con un mese di anticipo sul calendario. Le associazioni di volontariato si sono mobilitate per tempo, con lo scopo di rendere meno difficile il periodo di degenza in Ospedale dei bambini, e così nei giorni scorsi i rappresentanti dell’O.V.U.S. Pubblica Assistenza, che opera sul territorio di Perugia e Corciano, hanno provveduto alla consegna di giocattoli ai piccoli in cura nella Struttura dii Pediatria Oncologica dell'Azienda Ospedaliera di Perugia.

“Per loro, affetti da gravi patologie che richiedono tanta pazienza, specie durante le terapie - dice il coordinatore infermieristico del reparto Lorenzo Duranti -, ogni giorno deve essere pieno di attenzioni e calore umano. I giocattoli che ricevono in dono dai familiari e da chi svolge un’attività di volontariato non sono mai troppi, e basta guardare i loro occhi per capire la loro gioia”.
La stessa gioia che hanno provato i sette volontari, che hanno provveduto ad una consegna parziale dei giocattoli: “La nostra visita in reparto è stato anche per raccogliere i desideri dei bambini, oltre che regalare loro un sorriso”.
Gli oltre 100 giocattoli donati al reparto, grazie anche alla generosità del titolare di un esercizio commerciale di Corciano, Maurys, verranno poi distribuiti la notte di Natale, come da tradizione. “Alcuni di noi si vestiranno da Babbo Natale, e sarà una festa completa. La nostra Associazione – aggiunge Catani - opera da 9 anni nel volontariato per l’utilità sociale e si avvale dell’apporto di 127 cittadini, che dedicano gran parte del loro tempo libero per il bene comune”.

dall’Azienda ospedaliera di Perugia






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2014 alle 02:22 sul giornale del 28 novembre 2014 - 392 letture

In questo articolo si parla di attualità, bambini, infanzia, perugia, pediatria, oncologia, azienda ospedaliera perugia, ospedale perugia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aca0